Blog

Home  /  Mercato ECommerce   /  Digital Academy Confcommercio Treviso | Conferenza stampa 23 nov 2017
Digital Academy Confcommercio Trevis0

Digital Academy Confcommercio Treviso | Conferenza stampa 23 nov 2017

NASCE LA “DIGITAL ACADEMY” DI ASCOM-CONFCOMMERCIO: FORMIAMO LA NUOVA GENERAZIONE DI COMMERCIANTI DIGITALI

RISULTATI DEL FOCUS: NIENTE PAURA DELL’E-COMMERCE, E’ UNA RISORSA

Dati, commenti, prospettive del focus su e-commerce realizzato dal Centro Studi EbiComLab
Obiettivo: generazioni connesse e commercianti sempre più digitali.
Mentre furoreggia, tra famiglie ed adolescenti, il titolo del libro di Aldo Cazzullo: “Metti via quel cellulare”, tra le imprese del terziario sta nascendo una nuova tendenza, un bisogno emergente, che è quello di “accendere di più il cellulare”, utilizzare meglio il pc e soprattutto il grande mondo, ancora poco esplorato, ma ampiamente promettente, dell’e-commerce.
Per sapere quanto sono digitali i commercianti, come è il livello di digitalizzazione del commercio e del terziario, quanto credono o quanto temono l’e-commerce, quanto ne sanno e quanto sono disposti ad investire, Confcommercio ha commissionato al Centro Studi EbiComLab un’indagine
dal titolo “e-commerce” che verrà presentata, unitamente alla nuova DIGITAL ACADEMY, ossia all’apparato digitale ed alle iniziative formative e di servizio che Ascom –Confcommercio ha messo in campo per dare risposte immediate alle nuove generazioni di commercianti connessi.
 
L’appuntamento con la stampa è domani:
GIOVEDI 23 NOVEMBRE 2017, ALLE ORE 11,30, presso la sede di Ascom-Confcommercio, via Venier 55, sala riunioni del quinto piano, Treviso
Interverranno:
  • RENATO SALVADORI, presidente di Ascom Confcommercio Treviso
  • ALESSANDRO MINELLO, responsabile scientifico del Centro Studi EbiComLab ed autore del focus e-commerce
  • GIANLUCA PELLEGRINELLI, consulente e partner digitale di Confcommercio
  • FABIO PROVEDEL, responsabile area web Confcommercio e nuova Digital Academy del terziario

Per maggiori informazioni contattare Silvia Milani

Ufficio stampa Ascom-Confcommercio
Tel. 042269.79.66, cell. 3482562694
ascom@milanipress.it
Vedi tutti gli articoli del Blog
Torna alla Home

pellegrinelli@glooke.com

Nato a Mantova il 3 maggio 1964 e diplomato come perito elettrotecnico, inizia la sua prima esperienza lavorativa, nel 1984 come commerciale in una agenzia IBM. Successive esperienze commerciali in P&G (7 anni), Montenegro (1 anno) e Tecnica (4 anni) e poi come amministratore delegato di Intersport Italia (4 anni) e infine di Briko spa (3 anni). Ha pensato e creato due startup web, nel 2007 Galileo, un B2B innovativo per contenuti e funzionalità e nel 2012 Truckpooling, il principale comparatore online per spedire merci. Nel 2002 inizia la sua avventura di imprenditore in provincia di Treviso nel commercio al dettaglio di articoli sportivi e subito dopo, nel 2003 con la vendita online nella quale ha maturato ad oggi più di 14 anni di esperienza. Tra i vari siti e-commerce del suo gruppo il principale è Glooke Marketplace ( https://www.glooke.com ), il centro commerciale online con più di 120.000 prodotti praticamente di tutte le merceologie, incluso l’alimentare. Glooke Marketplace vende in 120 Paesi ed ha identificazione fiscale diretta in UK, DE, FR e ES, oltre ad avere circa 20 account nei principali marketplace a livello mondiale. Esperto di Marketplace, è consulente di Ebay e di Confcommercio per le quali ha seguito il progetto “eBay adotta l’Aquila”. Sempre per eBay e Confcommercio si occupa su base continuativa di formazione ed avvio al business online di aziende.

Lascia un commento